Gomma Festival, piccolo e gioioso festival d’illustrazione, per la settima edizione sarà da @mossomilano il 9 e 10 settembre.
Ma la notizia che ci rende davvero felici è che quest’anno Materia Talk si occuperà di ben due incontri, entrambi di sabato:
- Alle 15.45 parleremo di “Essere Montagna” (@baopublishing) di @jacopo_starace
- Alle 16.15 presenteremo con il collettivo @tazi_zine il loro ultimo progetto “Vedove e Draghi”.
Partecipazione gratuita!
Se vuoi saperne di più:
_Dalle 15.45 alle 16.15 (Sala concerti): presentazione in collaborazione con Materia Talk di Essere Montagna (BAO Publishing) di Jacopo Starace
Jacopo Starace crea una storia complessa e stratificata, ambientata in un mondo in cui esistono gli uomini formica, umani alti appena qualche millimetro. Anni dopo che la loro popolazione è stata decimata da una misteriosa malattia, e che gli uomini montagna, creature quasi mitiche, gigantesche, hanno lasciato cadere sulle terre degli uomini formica una cura per la malattia, il morbo ritorna. Solo che la popolazione è ormai preda di un culto religioso basato sull’aiuto che cade dal cielo, e le scorte di antidoto si sono esaurite da tempo. Un giovane, Myco, costretto dalle drammatiche circostanze, lascia il villaggio per cercare una nuova cura alla malattia. Troverà molto di più: il proprio senso, la propria strada, e la speranza della libertà.
_Dalle 16.15 alle 17 (Sala concerti): presentazione in collaborazione con Materia Talk dell’ultimo progetto di Tazi Zine “Vedove e Draghi”
Tazi Zine è un collettivo milanese che vuole raccontare, tramite pubblicazioni editoriali, la storia di Milano. I loro progetti prestano particolare attenzione alla grafica ai lettering e ai graffiti che circondano e hanno circondato la città, ma non solo, perché cercano di tramandare storie, modi di dire e cultura della città meneghina.
Il festival durerà 2 gg e tantissime saranno le cose da fare, scoprile sul sito GOMMA FESTIVAL