Tre monologhi e un contest che raccontano storie realmente accadute.
Davide Verazzani narra come un antico cantastorie intorno a un fuoco immaginario aneddoti e vita vera.Con rigore documentario e disincantata leggerezza, per rendere partecipe il pubblico di storie che valgono la pena di essere raccontate.
CHI è DAVIDE VERAZZANI
Davide Verazzani è ideatore e anima del progetto.
Ha frequentato la scuola di Teatri Possibili a Milano e numerosi workshop teatrali. Ha studiato, fra gli altri con Giuliana Musso, Silvia Frasson, Riccardo Mallus, Amedeo Romeo, Matteo Caccia, Sabina Villa.
Nel 2013 prende il via il progetto Fatti di Storia.
E’ sceneggiatore delle web serie La linea dei topi, pluripremiata al Rome Web Award del 2015 e 2016, e La stirpe, vincitrice del bando di produzione della Lombardia Film Commission nel 2015.
Autore de L’ultimo Beatle – Neil Aspinall, dietro le quinte del mito, biografia dell’assistente dei Beatles, e di Magical Cinema Tour, ebook sul cinema dei Beatles, entrambi usciti per Bietti Edizioni rispettivamente nel 2017 e nel 2020.
Ideatore e curatore del NoLo Fringe Festival, manifestazione di teatro indipendente che si svolge a Milano. Socio fondatore de Il Cinemino, cine-bistrot indipendente aperto con grande successo a Milano nel febbraio 2018.
Utilizza attività teatrali in giornate di formazione comportamentale esperienziale.